Abbiamo aperto il nostro ufficio a Fiume Veneto nel lontano 1999 e da allora la nostra passione è l’organizzazione di viaggi di gruppo!
Contatti diretti con fornitori qualificati e affidabili ci permettono di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo e di offrire servizi migliori con un’attenta assistenza in loco.
Per i tour in pullman utilizziamo la nostra compagnia di trasporto FDM Tours, garantendo così prezzi vantaggiosi e la comodità di partenze “sotto casa”!

La nostra offerta è varia. Siamo tradizionalmente conosciuti per i viaggi di gruppo: itinerari culturali, enogastronomici e tour in bicicletta, sia di giornata che di più giorni, in Italia e all’estero.

Con grande soddisfazione, ormai da diversi anni, ci dedichiamo anche a promuovere la nostra regione con proposte d’incoming in Friuli Venezia Giulia e nel vicino Veneto. E’ un’area poco conosciuta al mercato turistico, ma con un sorprendente mosaico di opportunità, per vivere esperienze uniche tra storia, tradizione, spirito, natura, enogastronomia e sport. Essendo proprio a metà strada tra mare e montagna, organizziamo soggiorni balneari, settimane bianche ma anche vacanze “verdi” e benessere, alla scoperta della splendida Carnia.
La nostra ultima sfida è mettersi in gioco con grande impegno per creare itinerari che siano davvero multisensoriali.  Si tratta di esperienze emozionanti, consigliate al viaggiatore “slow”, che non ha fretta e vuole sentirsi parte dei luoghi che visita, privilegiando le piccole realtà genuine e autentiche. Si mettono in gioco tutti i sensi a disposizione, dalla vista all’udito, dal tatto all’olfatto e naturalmente il gusto… per rendere il viaggio ideale anche per persone ipo e non vedenti.  Così l’impatto emotivo si amplifica regalando un’immagine molto più profonda che ci lascia a fine viaggio un ricordo indelebile nel cuore.

TOP
Image Alt

VISITA AL BORGO DI CASTELMONTE, CIVIDALE DEL FRIULI ED IL COLLIO

VISITA AL BORGO DI CASTELMONTE, CIVIDALE DEL FRIULI ED IL COLLIO

€80 / a persona
(0 Reviews)
1 giorno - Sabato 15 ottobre 2022

Programma di viaggio

1

Sabato 15 ottobre 2022

Incontro dei partecipanti e partenza con pullman GT per Castelmonte, Il borgo di Castelmonte è davvero caratteristico con le sue case in pietra ed è possibile averne una prospettiva d’insieme dall’adiacente Parco della Croce, che permette anche di godere di una magnifica vista sui monti circostanti. La fondazione del Santuario della Beata Vergine è molto antica: uno dei primi documenti in cui è citato risale al 1200, quando pare già fosse un centro di culto molto importante. Ancora oggi, il Santuario, è meta di visitatori e fedeli, molti dei quali affrontano a piedi la salita di quasi 10 km scandita dai capitelli del Rosario, (passeggiata con la guida). Proseguimento per Cividale,considerata una delle piu belle cittadine storiche del Friuli , il suo nome latino (Forum Julii) , ha dato il nome a tutta la regione in un epoca l’alto medioevo quando era rimasta l’unica città superstite, e la prima capitale del regno Longobardo il borgo storico, è considerato anche il più magico del Friuli Venezia Giulia dove tradizione storia e modernità si mescolano armoniosamente creando un’atmosfera magica che ti seduce. Arrivo a Cividale ed incontro con la guida e visita della città. Una breve escursione al Ponte del Diavolo la cui costruzione è avvolta in un mistero che sa veramente di favola per passare poi alla visita all’Ipogeo Celtico e alla Chiesetta di San Giovanni, al Tempietto Longobardo anche questo dalle origini avvolte nel mistero. Proseguimento verso Ruttars, camminando tra le vigne fino a raggiungere una cantina per degustare un buon bicchiere di vino locale, ricordando che ogni cantina ha una storia da raccontare, fatta di emozioni e persone che nel tempo hanno perfezionato la tradizione del vino del Collio; indi una breve discesa sul versante di Plessiva il cui bosco, compreso fra i comuni di Cormòns e Dolegna del Collio, si sviluppa su un'altitudine compresa fra 25m e 130m ed è ricco di querce, rubinie ad alto fusto ed alberi di castagno. Lungo i tracciati sono facilmente individuabili i resti di costruzioni militari, in quanto sull'altura sorgeva una polveriera, in seguito abbandonata ed inghiottita dalla boscaglia di quell'area che fu poi trasformata in Riserva naturale. Pranzo in corso di visite. Proseguiremo lungo le dolci colline del Collio fino a raggiungere la località la Subida, una breve visita al sentiero delle vigne alte e rientro con il pullman previsto in serata. L'ordine delle visite potrebbe essere modificato per garantire l'ottimale svolgimento del programma.
2

INFO UTILI

Quota di partecipazione € 80,00
(Minimo 45 partecipanti - capienza massima del pullman 49 posti)
La quota comprende:
- viaggio in pullman GT riservato, iva e pedaggi inclusi; - visita ad una cantina (n. 1 bicchiere di vino inclsuo); pranzo al ristorante bevande incluse: ½ acqua e 1/4 vino; - guida accompagnatore per tutta la gioranta; assicurazione medica.
La quota non comprende:
- le mance, gli ingressi non menzionati, le visite non menzionate, guide, assicurazione annullamento; gli extra di carattere personale e tutto quanto non specificato sotto la voce: la "QUOTA COMPRENDE".
  PRENOTAZIONE ENTRO IL 01 OTTOBRE
You don't have permission to register