Abbiamo aperto il nostro ufficio a Fiume Veneto nel lontano 1999 e da allora la nostra passione è l’organizzazione di viaggi di gruppo!
Contatti diretti con fornitori qualificati e affidabili ci permettono di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo e di offrire servizi migliori con un’attenta assistenza in loco.
Per i tour in pullman utilizziamo la nostra compagnia di trasporto FDM Tours, garantendo così prezzi vantaggiosi e la comodità di partenze “sotto casa”!

La nostra offerta è varia. Siamo tradizionalmente conosciuti per i viaggi di gruppo: itinerari culturali, enogastronomici e tour in bicicletta, sia di giornata che di più giorni, in Italia e all’estero.

Con grande soddisfazione, ormai da diversi anni, ci dedichiamo anche a promuovere la nostra regione con proposte d’incoming in Friuli Venezia Giulia e nel vicino Veneto. E’ un’area poco conosciuta al mercato turistico, ma con un sorprendente mosaico di opportunità, per vivere esperienze uniche tra storia, tradizione, spirito, natura, enogastronomia e sport. Essendo proprio a metà strada tra mare e montagna, organizziamo soggiorni balneari, settimane bianche ma anche vacanze “verdi” e benessere, alla scoperta della splendida Carnia.
La nostra ultima sfida è mettersi in gioco con grande impegno per creare itinerari che siano davvero multisensoriali.  Si tratta di esperienze emozionanti, consigliate al viaggiatore “slow”, che non ha fretta e vuole sentirsi parte dei luoghi che visita, privilegiando le piccole realtà genuine e autentiche. Si mettono in gioco tutti i sensi a disposizione, dalla vista all’udito, dal tatto all’olfatto e naturalmente il gusto… per rendere il viaggio ideale anche per persone ipo e non vedenti.  Così l’impatto emotivo si amplifica regalando un’immagine molto più profonda che ci lascia a fine viaggio un ricordo indelebile nel cuore.

TOP
Image Alt
Vieni con noi

A caccia di “Tesori Svelati” nel Triveneto

A caccia di “Tesori Svelati” nel Triveneto

€68 / a persona
(0 Reviews)

Il Molinetto della Croda, le Grotte del Caglieron e il grazioso centro di Serravalle

 

 

 

06 settembre 2020

Programma di viaggio

1

Domenica 06 settembre 2020

Incontro dei partecipanti e partenza con pullman GT riservato per Refrontolo. Ingresso al Molinetto della Croda, del XVII secolo ancora in uso per la produzione di una pregiata farina di granoturco. Il molinetto rappresenta uno dei più suggestivi angoli della Marca Trevigiana. Nei suoi quasi quattro secoli di storia ha ispirato artisti e incantato migliaia di visitatori. Caratteristico esempio di architettura rurale del secolo XVII, l’edificio fu costruito a più riprese. Le fondazioni della primitiva costruzione poggiano sulla nuda roccia, appunto la “croda” della montagna. Proseguimento per Fregona, paese sospeso tra la pianura del vittoriese e le alture montane del Cansiglio, ed escursione alle grotte del Caglieron. Si tratta di una serie di cavità in parte naturali in gran parte artificiali usate fin dal ‘500 per estrarre la pietra di Dolza, un’arenaria ancora visibile negli stipiti e architravi dei palazzi nobiliari veneti. Il percorso attraverso un sentiero in legno è un’esperienza: percepiamo il tipico odore della roccia umida e il fragore del ruscello che scorre tra le gole. La vista è stimolata dal contrasto tra luce e ombra che filtra dalle fessure della roccia. Trasferimento a Vittorio Veneto, pranzo al ristorante e visita al centro storico chiamato Serravalle, ai piedi delle Prealpi Trevigiane. Anticamente era costituita da due centri di origine romanica limitrofi ed autonomi, Ceneda e Serravalle, che nel 1866 si fusero per formare l’attuale comune di Vittorio Veneto. L’abitato di Ceneda (a sud), di origine romana o addirittura pre-romana, raggiunse il suo massimo prestigio nel VII sec., allorchè, divenne un importante ducato longobardo e, in seguito, sede vescovile. Serravalle (a nord), anch’essa di origine romana, potentemente fortificata da re e principi barbari, nel 1174 divenne feudo dei Da Camino, da cui fu notevolmente abbellita. Sotto il dominio della Serenissima (1337-1797) conobbe un periodo di grande splendore, testimoniato dalla straordinaria bellezza ed eleganza dei palazzi e delle piazze, ben conservati. La nostra passeggiata si conclude seguendo il corso del Meschietto, il canale che scorre nel centro della città, che veniva usato anticamente (nel XIII secolo) per raffreddare le armi da taglio prodotte nelle botteghe che si affacciavano su di esso.  Partenza per il viaggio di rientro con arrivo a destinazione in serata.

L'ordine delle visite potrebbe essere modificato per garantire l'ottimale svolgimento del programma.

2

INFO UTILI

Quota di partecipazione                                                   68,00

(Minimo 25 partecipanti – capienza massima del pullman 26 posti)

La quota comprende:

- viaggio in pullman GT riservato, iva e pedaggi inclusi; - presenza di un docente accompagnatore; - ingresso al Molinetto della Croda; - pranzo al ristorante, bevande incluse.

La quota non comprende:

- gli ingressi non menzionati, le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

Iscriviti ora e resta informato su tutte le nostre novità!

You don't have permission to register