Abbiamo aperto il nostro ufficio a Fiume Veneto nel lontano 1999 e da allora la nostra passione è l’organizzazione di viaggi di gruppo!
Contatti diretti con fornitori qualificati e affidabili ci permettono di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo e di offrire servizi migliori con un’attenta assistenza in loco.
Per i tour in pullman utilizziamo la nostra compagnia di trasporto FDM Tours, garantendo così prezzi vantaggiosi e la comodità di partenze “sotto casa”!

La nostra offerta è varia. Siamo tradizionalmente conosciuti per i viaggi di gruppo: itinerari culturali, enogastronomici e tour in bicicletta, sia di giornata che di più giorni, in Italia e all’estero.

Con grande soddisfazione, ormai da diversi anni, ci dedichiamo anche a promuovere la nostra regione con proposte d’incoming in Friuli Venezia Giulia e nel vicino Veneto. E’ un’area poco conosciuta al mercato turistico, ma con un sorprendente mosaico di opportunità, per vivere esperienze uniche tra storia, tradizione, spirito, natura, enogastronomia e sport. Essendo proprio a metà strada tra mare e montagna, organizziamo soggiorni balneari, settimane bianche ma anche vacanze “verdi” e benessere, alla scoperta della splendida Carnia.
La nostra ultima sfida è mettersi in gioco con grande impegno per creare itinerari che siano davvero multisensoriali.  Si tratta di esperienze emozionanti, consigliate al viaggiatore “slow”, che non ha fretta e vuole sentirsi parte dei luoghi che visita, privilegiando le piccole realtà genuine e autentiche. Si mettono in gioco tutti i sensi a disposizione, dalla vista all’udito, dal tatto all’olfatto e naturalmente il gusto… per rendere il viaggio ideale anche per persone ipo e non vedenti.  Così l’impatto emotivo si amplifica regalando un’immagine molto più profonda che ci lascia a fine viaggio un ricordo indelebile nel cuore.

TOP
Image Alt

TOUR IN BICI AL PARCO DEL DELTA DEL PO

TOUR IN BICI AL PARCO DEL DELTA DEL PO

€85 / a persona
(0 Reviews)

Programma di viaggio

1

Domenica 18 giugno 2023

Incontro dei partecipanti e partenza con pullman GT riservato per Rosolina Mare. Partenza in bicicletta da Rosolina Mare verso Via delle Valli. Speciali aree della laguna delimitate da argini o recinzioni ove si pratica una itticoltura estensiva. Qui possiamo trovare i fenicotteri rosa, specie più grande e diffusa della famiglia dei fenicotteri. La tinta del loro piumaggio di conseguenza è anche un indicatore del loro stato di salute; sulla sinistra di Via delle Valli troviamo la laguna con le barene, ovvero cespugli, ciuffi d'erba che crescono su terreni di forma tabulare (tipici delle lagune) che periodicamente vengono sommersi dalle maree. Incontriamo il villaggio dei pescatori e i loro tipici casoni, dove sono concentrate le attività lavorative dei Vallanti ma che, fino a poco tempo fa, fungevano anche da alloggi. Proseguiremo verso il Po di Levante, detto anche Canalbianco o Tartaro che è navigabile e sbocca nel mare Adriatico fra l'Adige ed il Po. Proseguiremo, percorrendo l’Isola di Albarella, isola privata, accessibile solo a chi soggiorna nelle sue strutture. Si tratta di un’isola immersa nella natura del parco del Delta del Po che si estende per 528 ettari coperti dalla macchia mediterranea, con 2 milioni di alberi di 150 specie arboree diverse, tra cui il pino marittimo e il pioppo bianco, il “Populus Alba”, da cui l’isola stessa prende il nome. Dall’isola di Albarella Nord in traghetto, con bici a seguito raggiungeremo porto Caleri, visiteremo così il giardino botanico di Porto Caleri, realizzato dalla Regione Veneto nel 1990 in un'area in seguito dichiarata Sito di Importanza Comunitaria (S.I.C.) ed entrata così a far parte del territorio del Parco regionale Veneto del Delta del Po. La visita agli ambienti del Giardino Botanico può essere effettuata scegliendo tra tre diversi sentieri: uno breve, che interessa la sola pineta, uno intermedio, che include tutti gli ambienti tranne la zona umida d'acqua salmastra ed uno, il più lungo, che include anche la zona umida. Continueremo ancora lungo il percorso ciclabile ad anello per gli ultimi 6 dei 38 Km programmati, per ritornare al punto di partenza, cioè Rosolina Mare, dove avrà termine il nostro magnifico tour in bici. In serata rientreremo a Cusano in bus. L'ordine delle visite potrebbe essere modificato per garantire l'ottimale svolgimento del programma.
2

INFO UTILI

LA QUOTA €85 A PERSONA COMPRENDE:
- viaggio in pullman GT riservato, iva e pedaggi inclusi; - guida bike accompagnatore; - noleggio della bicicletta; - ingresso al giardino botanico di Porto Caleri; - Traghetto da Albarella Nord a Porto Caleri; - ns. accompagnatore per tutta la durata del tour; - assicurazione medica.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- il pranzo, gli ingressi, le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non specificato sotto la voce: la "QUOTA COMPRENDE".  
ORGANIZZAZIONE TECNICA: FV FLUMEN VIAGGI Via Bassi, 2 33080 FIUME VENETO (PN) Tel. +39 0434 564112 www.flumenviaggi.it - info@flumenviaggi.it - facebook: Flumen Viaggi Licenza sede 0032/TUR - SCIA 03048230274-13022014-1713 Unipolsai Assicurazioni SPA (RC) n° 40149735 - PARTITA IVA 01416330932 - C.F. 03048230274

Recensioni

Scopri cosa dicono i nostri clienti di questo viaggio!

0.0
Rating 0

Inserisci un commento

You don't have permission to register