La Ciclovia Parenzana e Pola
Viaggio in bicicletta in Istria, terra di mare e di sole dal 2 al 5 giugno 2022
Vecchie ferrovie dismesse, paesaggi sfolgoranti ed unici, squarci di mare e di campagne, una storia lunga e tormentata: sono gli ingredienti principali di questa vacanza in bicicletta attraverso l’Istria, ideale per viaggiatori curiosi e intraprendenti, avvezzi ai percorsi collinari e agli sterrati. Un viaggio in gruppo per gustare assieme la bellezza unica dell’itinerario e il piacere di condividere scoperte ed emozioni con nuovi e vecchi amici.
-
Destination
Programma di viaggio
Giovedì 2 giugno — da Trieste/Muggia a Buje, 56 km
Venerdì 3 giugno 2022 — da Buje da Parenzo, 78 km
Sabato 4 giugno — da Parenzo a Pola, 76 km
Domenica 5 giugno—Visita a Pola e rientro in Italia
Condizione generali di partecipazione
- 3 pernottamento in alberghi di 3 stelle, con prima colazione.
- 1 cena in ristorante a buffet a Parenzo
- trasporto persone e biciclette da Pola per Trieste al rientro il giorno 5 giugno;
- trasporto bagagli durante il viaggio;
- veicolo di supporto e assistenza tecnica;
- biglietto traghetto Trieste-Muggia
- assicurazione medico, bagaglio, annullamento per infortuni o motivi di salute fornita dall’agenzia Flumen Viaggi;
- specifico materiale informativo. La quota non comprende:
- Pranzi durante il viaggio e le cene di giovedì e sabato;
- Tasse di soggiorno (saranno versate da ciascun partecipante negli alberghi, in genere meno di 2 Euro al giorno);
- Ingressi a musei, mostre, monumenti), parchi, ecc.;
- Notti supplettive a Trieste e/o Pola;
- Spese personali e segnatamente anche quelle di una eventuale riparazione della bicicletta;
- Tutto quanto non contemplato nel paragrafo “la quota comprende”.Si partecipa obbligatoriamente con una MountainBike-MTB, muscolare o elettrica, dotata di cambio con almeno 24 marce, essendo il percorso in gran parte sterrato e in alcuni tratti anche accidentato. Le visite indicate nel programma saranno svolte in relazione ai tempi a disposizione per il regolare svolgimento del viaggio.Per quanto non contemplato in questo volantino, si dovrà fare riferimento a quanto è riportato nello documento “Informazioni specifiche di viaggio”, che verrà consegnato a ciascun richiedente all’atto della prenotazione del viaggio. Prenotazioni e partecipazione:La richiesta di partecipazione va segnalata preventivamente all’Organizzazione non oltre il 20 marzo 2022, per verificare la disponibilità di posti liberi. L’agenzia Viaggi Flumen di Fiume Veneto (PN), organizzatore tecnico del viaggio, invierà il contra&o per l’adesione al viaggio tramite e-mail, all’indirizzo da fornire al momento del contatto con i referenti) dell’Organizzazione.Di seguito si segnalano i recapiti) delle persone di riferimento e dell’Agenzia Viaggi Flumen: Alberto Deana—Cycling Promoon cell. 335-1422160 info@cyclingpromotion.it
- Selene Millo—laLuna-TURISMO ESSENZIALE cell. 347-5206431 laluna@turismoessenziale.it FV Flumen Viaggi—3483056471 chiara@flumenviaggi.itI pagamenti vanno effettuate) con le modalità e i tempi previsti nel contra&o di adesione.