Abbiamo aperto il nostro ufficio a Fiume Veneto nel lontano 1999 e da allora la nostra passione è l’organizzazione di viaggi di gruppo!
Contatti diretti con fornitori qualificati e affidabili ci permettono di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo e di offrire servizi migliori con un’attenta assistenza in loco.
Per i tour in pullman utilizziamo la nostra compagnia di trasporto FDM Tours, garantendo così prezzi vantaggiosi e la comodità di partenze “sotto casa”!

La nostra offerta è varia. Siamo tradizionalmente conosciuti per i viaggi di gruppo: itinerari culturali, enogastronomici e tour in bicicletta, sia di giornata che di più giorni, in Italia e all’estero.

Con grande soddisfazione, ormai da diversi anni, ci dedichiamo anche a promuovere la nostra regione con proposte d’incoming in Friuli Venezia Giulia e nel vicino Veneto. E’ un’area poco conosciuta al mercato turistico, ma con un sorprendente mosaico di opportunità, per vivere esperienze uniche tra storia, tradizione, spirito, natura, enogastronomia e sport. Essendo proprio a metà strada tra mare e montagna, organizziamo soggiorni balneari, settimane bianche ma anche vacanze “verdi” e benessere, alla scoperta della splendida Carnia.
La nostra ultima sfida è mettersi in gioco con grande impegno per creare itinerari che siano davvero multisensoriali.  Si tratta di esperienze emozionanti, consigliate al viaggiatore “slow”, che non ha fretta e vuole sentirsi parte dei luoghi che visita, privilegiando le piccole realtà genuine e autentiche. Si mettono in gioco tutti i sensi a disposizione, dalla vista all’udito, dal tatto all’olfatto e naturalmente il gusto… per rendere il viaggio ideale anche per persone ipo e non vedenti.  Così l’impatto emotivo si amplifica regalando un’immagine molto più profonda che ci lascia a fine viaggio un ricordo indelebile nel cuore.

TOP
Image Alt
Parti con noi

Una giornata in barca e in bici per godere delle bellezze delle lagune di Marano e Grado, con passeggiata ad Aquileia e visita all’azienda Cà Tullio (km 32)

Una giornata in barca e in bici per godere delle bellezze delle lagune di Marano e Grado, con passeggiata ad Aquileia e visita all’azienda Cà Tullio (km 32)

€75 / a persona
(0 Reviews)

Una giornata in barca e in bici per godere delle bellezze delle lagune di Marano e Grado, con passeggiata ad Aquileia e visita all’azienda Cà Tullio (km 32)

 

 

 

Programma di viaggio

1

Giovedì 13 agosto 2020

Incontro dei partecipanti e partenza da Cusano (davanti alla Pizzeria da Tuan) alle ore 07.00 con pullman GT riservato per Ca del Lovo (Carlino UD). All’arrivo incontro con l’accompagnatore e visita guidata della tenuta con le valli da pesca, il bio-orto, i cavalli e la fattoria didattica. Da qui inizia il viaggio sulle orme dei pellegrini, che via mare o a piedi, percorrevano le antiche “strade di fede” della riviera friulana, tra distese di campi e d’acqua, boschi planiziali e valli da pesca. Partenza in bicicletta alle ore 8.45 in direzione Carlino. Il passaggio a Carlino dei pellegrinaggi è documentato fin dall’antichità perché da qui si proseguiva verso le tre grandi mete della Cristianità: Terra Santa, Roma e Santiago di Compostela. Attraversata Torviscosa, affascinante e metafisica “città di fondazione” sorta negli anni Trenta del Novecento nei territori di bonifica della pianura friulana, proseguiamo sulla Romea Aquileiense, per raggiungere Aquileia. Sede patriarcale e importante meta per i fedeli cristiani, che dal IV secolo divenne capoluogo della Venetia et Histria, Aquileia è luogo di grande significato storico e simbolico. Dopo una passeggiata libera nella cittadina romana, si riparte in bici verso la cantina Cà Tullio. Percorrendo la pista ciclabile che dalla Basilica di Aquileia conduce a Grado, in pochi minuti si raggiungiamo l’Azienda agricola Cà Tullio. Collocata in una terra generosa, ricca di tradizioni e cultura, Cà Tullio ci sorprenderà con la sua cantina storica, la Taberna Romana e il vigneto affacciato sul mare Adriatico, che dà origine ad una particolare selezione di vini autoctoni. Visita guidata con degustazione di vini accompagnata da un’ampia selezione di prodotti locali. In bici proseguiamo verso la darsena di Aquileia, da dove partirà una mini crociera a bordo del Battello Santa Maria, per il rientro a Marano Lagunare. Vivremo l’emozione indimenticabile di una navigazione laguna di Grado e Marano, che ci permetterà di ammirare l’antico borgo di pescatori affacciato sulla laguna. Arrivo a Marano Lagunare, tempo per una passeggiata e rientro in bici a Valle Cà del Lovo. Partenza per il rientro a destinazione.   L'ordine delle visite potrebbe essere modificato per garantire l'ottimale svolgimento del programma.        
2

INFO UTILI

Quota di partecipazione € 75,00    (Minimo 20 partecipanti)


  La quota comprende: 

  - viaggio in pullman GT riservato, iva e pedaggi inclusi; - guida bike accompagnatore; - noleggio della bicicletta; - visita e colazione presso la fattoria Ca’ del Lovo; - visita e degustazione all’Azienda agricola Ca’ Tullio; - minicrociera con battello Santa Maria, da Aquilea (fiume Natissa) a Marano (2ore di navigazione), QR code per seguire in autonomia il percorso, assicurazione medica; - ns. accompagnatore per tutta la durata del tour.  

La quota non comprende:    - il pranzo, gli ingressi, le mance, gli extra di carattere personale, il pranzo e tutto quanto non specificato sotto la voce: la "QUOTA COMPRENDE".  

Iscriviti ora e resta informato su tutte le nostre novità!

You don't have permission to register