Abbiamo aperto il nostro ufficio a Fiume Veneto nel lontano 1999 e da allora la nostra passione è l’organizzazione di viaggi di gruppo!
Contatti diretti con fornitori qualificati e affidabili ci permettono di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo e di offrire servizi migliori con un’attenta assistenza in loco.
Per i tour in pullman utilizziamo la nostra compagnia di trasporto FDM Tours, garantendo così prezzi vantaggiosi e la comodità di partenze “sotto casa”!

La nostra offerta è varia. Siamo tradizionalmente conosciuti per i viaggi di gruppo: itinerari culturali, enogastronomici e tour in bicicletta, sia di giornata che di più giorni, in Italia e all’estero.

Con grande soddisfazione, ormai da diversi anni, ci dedichiamo anche a promuovere la nostra regione con proposte d’incoming in Friuli Venezia Giulia e nel vicino Veneto. E’ un’area poco conosciuta al mercato turistico, ma con un sorprendente mosaico di opportunità, per vivere esperienze uniche tra storia, tradizione, spirito, natura, enogastronomia e sport. Essendo proprio a metà strada tra mare e montagna, organizziamo soggiorni balneari, settimane bianche ma anche vacanze “verdi” e benessere, alla scoperta della splendida Carnia.
La nostra ultima sfida è mettersi in gioco con grande impegno per creare itinerari che siano davvero multisensoriali.  Si tratta di esperienze emozionanti, consigliate al viaggiatore “slow”, che non ha fretta e vuole sentirsi parte dei luoghi che visita, privilegiando le piccole realtà genuine e autentiche. Si mettono in gioco tutti i sensi a disposizione, dalla vista all’udito, dal tatto all’olfatto e naturalmente il gusto… per rendere il viaggio ideale anche per persone ipo e non vedenti.  Così l’impatto emotivo si amplifica regalando un’immagine molto più profonda che ci lascia a fine viaggio un ricordo indelebile nel cuore.

TOP
Image Alt
Parti con noi

In bici da Peschiera a Mantova (km 45) con una sosta al delizioso borgo di Borghetto sul Mincio

In bici da Peschiera a Mantova (km 45) con una sosta al delizioso borgo di Borghetto sul Mincio

€75 / a persona
(0 Reviews)

 In bici da Peschiera a Mantova  (km 45) con una sosta al delizioso borgo di Borghetto sul Mincio 

 

 

 

Programma di viaggio

1

Domenica 19 luglio 2020

Incontro dei partecipanti e partenza da Cusano davanti alla Pizzeria da Tuan alle ore 07.00 con pullman GT riservato per Peschiera del Garda. In sella alle bici, si parte su pista ciclabile asfaltata, che si snoda in piano e quasi interamente lungo corsi d'acqua. Lungo il percorso la sosta è d'obbligo  a Borghetto, un delizioso borgo di mulini costruito sull'acqua. Costeggiamo il Mincio fino a raggiungere Mantova. Il tour prosegue  alla scoperta del lago superiore per ammirare lo "spettacolo" dei fiori di loto (la fioritura va da inizio luglio a fine agosto). Il lago superiore è il più grande dei tre e rientra nell’Elenco Ufficiale delle Aree Naturali Protette. Nei mesi estivi esplode di colori regalando uno spettacolo naturale entusiasmante: la superficie si ricopre di profumate ninfee e meravigliosi fiori di loto, splendida pianta esotica con grandi foglie tondeggianti verde smeraldo che si innalzano per oltre un metro sopra il pelo dell’acqua e magnifici fiori dal profumo intenso che mostrano tutte le sfumature del rosa, dal crema al magenta. È la distesa di fiori più grande in assoluto, al di fuori del Giappone. Una romantica leggenda fa risalire la nascita dei fiori di loto a una storia d’amore in cui l’amata, una giovane orientale, morì cadendo nelle acque del lago in cui si stava specchiando e l’amato, disperato, prima di gettarsi nel lago per seguire la sorte dell’amata, vi gettò dei semi del fior di loto affinché il profumo e la delicatezza dei fiori che si aprono nella stagione estiva ricordassero per sempre il profumo e la dolcezza della sua amata. Pranzo libero a pic nic. Tempo libero per una passeggiata nel centro storico di Mantova. La città più romantica del mondo, definita così da Huxley narratore e saggista inglese ed anche dal più discusso dei poeti francesi, Charles Baudelaire. Mantova grazie al suo tessuto urbano ha incantato scrittori e poeti di ogni tempo e luogo. Degna di nota è la Rotonda di San Lorenzo, la chiesa più antica della città, costruita nel XI secolo. Lungo le vie del centro si potranno ammirare anche la Basilica di Sant'Andrea, il Palazzo della Ragione, il Palazzo del Podestà, il Duomo dedicato a San Pietro ed il Tempio di San Sebastiano. Partenza per il viaggio di rientro, con arrivo a destinazione previsto in serata.  
2

INFO UTILI

            
                
                    

Quota di partecipazione € 75,00 

                   

(Massimo 20 partecipanti - capienza massima del pullman 49 posti) 

                   

La quota comprende: 

                   

- viaggio in pullman GT riservato, iva e pedaggi inclusi; - trasporto bici da Mantova a Peschiera, noleggio della bicicletta; - guida naturalistica e ns. accompagnatore, assicurazione medica. 

                   

La quota non comprende: 

                   

- pranzo, gli ingressi, le visite, le mance, gli extra di carattere personale, il pranzo e tutto quanto non specificato sotto la voce: la "QUOTA COMPRENDE". 

                
            
        

    

Iscriviti ora e resta informato su tutte le nostre novità!

You don't have permission to register